Immatricolazione ad un corso ad esaurimento posti

A.A. 2018/2019

 

I corsi di studio sono prevalentemente ad esaurimento posti: elenco e disponibilità sono pubblicati sul manifesto degli studi (link)

N.B.  Si informa coloro i quali intendono iscriversi al corso di Laurea Biosciences and Biotechnology che,essendo stato raggiunto il numero massimo di iscritti, al momento possono procedere all'immatricolazione, ma non al pagamento del MAV. Solo nel caso si liberino dei posti verra inviata loro una e-mail con la richiesta di procedere al pagamento per perfezionare definitivamente l'iscrizione

N.B. Per chi intende iscriversi ai corsi di Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche e  Informazione scientifica sul farmaco e scienze del fitness e dei prodotti della salute e ha già una laurea o intende trasferirsi da altro ateneo deve assolutamente recarsi e/o contattare il personale delle segreteria studenti. Per qualsiasi informazione contattare la segreteria studenti al numero 0737 633517

La procedura di immatricolazione on-line prevede le seguenti fasi:

  1. Registrazione -  al termine di questa procedura vengono rilasciate le credenziali (inviate anche all'indirizzo di posta elettronica personale specificato). Se durante questa procedura viene segnalato il messaggio "il codice fiscale è già presente"  vuol dire che i dati anagrafici sono già registrati nel sistema. Per avere le credenziali è quindi necessario contattare il personale delle segreterie studenti;
     
  2. Immatricolazione  (dal 16 luglio 2018 ore 9:00)- una volta ottenute le credenziali andare al portale didattica  e accedere alla propria area riservata tramite la voce "login".
    La procedura richiede i seguenti documenti da allegare che è bene produrre prima di iniziare:

    a. copia digitale di un documento valido

    Dal menu "Segreteria"  cliccare sulla voce "Immatricolazione".  Viene visualizzata la lista delle fasi (check list) che compongono questa procedura, in fondo alla lista il pulsante per proseguire con l'immatricolazionei. Una volta terminata la procedura e quindi confermati tutti i dati per l'immatricolazione vengono addebitate le tasse visibili attraverso il pulsante "Pagamenti non pervenuti". Cliccare sui questa voce per procedere con la stampa del mav e provvedere immediatamente al pagamento. 
     

  3. ALLEGARE COPIA  PAGAMENTO: una volta effettuato il pagamento produrre la copia digitale, per l'upload è necessario accedere alla propria area riservata (login con le credenziali avute) e andare  alla voce "Allegati carriera" del menu "Segreteria" .
  4. ALLEGARE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE: una volta terminata la procedura di immatricolazione viene visualizzato il pulsante "Stampa domanda di immatricolazione".  Questo modulo che risulta già pre-compilato va completato, firmato e riallegato sempre attraverso la sezione "Allegati carriera" del menu "Segreteria".
  5. ALLEGARE EVENTUALI CERTIFICAZIONI DI INVALIDITA'/DSA : nel corso della procedura di immatricolazione viene richiesto di inserire gli eventuali dati relativi alla disabilità e di allegare la specifica documentazione

 

PER GLI STUDENTI IN POSSESSO DI UN TITOLO STRANIERO E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE  CONSEGNARE ALLE SEGRETERIE STUDENTI IL DOCUMENTO ORIGINALE DEL TITOLO DI ACCESSO CON LA RELATIVA DICHIARAZIONE DI VALORE E TRADUZIONE UFFICIALE.

IL POSTO VERRA' RISERVATO SOLO DOPO AVERE VERIFICATO LA PRESENZA TRA GLI ALLEGATI DI:

  • RICEVUTA PAGAMENTO 
  • DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE

UTILITY

Come mi iscrivo ad un corso Unicam?

Quali sono i passi per la prima iscrizione on line ad Unicam? 

  1. Registrazione al portale della didattica Unicam per acquisire le credenziali;
  2. Entrare nell'Area Riservata con le credenziali ottenute, cliccando su login;
  3. Cliccare sulla voce "Segreteria" del menu di sinistra e scegliere la tipologia di iscrizione desiderata
  4. Ricordarsi di allegare tutti i documenti necessari per concludere la procedura di iscrizione