Il Laboratorio di Disegno Industriale di Unicam alla mostra-convegno "Design&Territori" a Palermo

Archivio comunicati stampa
2021 (21)
2020 (132)
2019 (138)
2018 (158)
2017 (143)
2016 (133)
2015 (40)

Il laboratorio di Disegno Industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale dell'Università di Camerino, coordinato dai professori L. Pietroni, M. Elia, P. Ceregioli, G. Romandini, A. Di Stefano, M. Amurri parteciperà alla mostra-convegno "Design&Territori. Università e aziende tra sperimentazione e innovazione", che si terrà a Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018, dal 3 novembre al 3 dicembre prossimi

La mostra “Design & Territori” è un progetto condiviso da 12 laboratori di 12 Università in tutta Italia, i cui docenti coinvolgono nella ricerca e nella didattica aziende che investono sugli studenti – ovvero su ricerca e sperimentazione – in vista di risultati concreti sul territorio.

L’intento è anche quello di un confronto tra metodi, temi e progetti diversi, per presentare modelli d’innovazione e valorizzazione del Made in Italy, a beneficio sia del tessuto economico-produttivo sia delle competenze culturali e progettuali che l’Università forma

17 sono i prototipi di prodotti, sviluppati negli ultimi due anni accademici dagli studenti durante il Laboratorio sul tema "Design di prodotti per nuovi stili di vita e nuove forme di convivialità in cucina", in collaborazione con l'azienda marchigiana Fratelli Guzzini, sono stati infatti selezionati per partecipare all’evento: Qubi di Anna Cantarini e Mirco Di Gialluca, Dioniso di Graziano Iannoli, Bubbowl di Marco Maranesi, Lella e Nino di Silvio Pompei, Yoggie di Linda Raffaeli e Federica Nisi, Taste, Prepare & Serve di Davide Biancucci e Roberto Capozucca, Steamer di Juan Torres Ramirez, Marinello di Mirko Formiconi, SaladTrio di Lucia Borroni e Maria Francesca Zerani, Manhattan di Nadia Iachini e Francesca Lanciotti, Round_Up di Yvan Ferdinando Nisii e Marika Troiano, Greengrocer di Gregorio Firmani e  Marco Autunni, Set Crepês di Mattia Massetti, Turn&Take di Chiara Carucci e Francesca D’Aprile, Danny e Sally di Alessandro Caramalli, Dry Out di Alessio Sbarbati e Andrea Marziali, Seed di Emily Mandolesi e Emi Pierangeli.

data di pubblicazione:
Venerdì, 26 Ottobre, 2018