Fisica

Per gli studenti che si iscrivono al corso di laurea è prevista una verifica del livello delle conoscenze relative alla matematica di base.

La verifica della preparazione iniziale si svolgerà il 26 settembre 2016 utilizzando il test di verifica predisposto da Con.Scienze. L'esito della verifica sarà considerato positivo se verrà conseguito un punteggio almeno pari a 13/25. 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito web della Scuola di Scienze e Tecnologie http://sst.unicam.it/

Nel caso in cui l'esito della verifica risulti negativo allo studente verranno attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), che andranno assolti entro il primo anno accademico. Lo studente potrà colmare l'OFA sostenendo nuovamente il test secondo il calendario reperibile presso il sito web della Scuola di Scienze e Tecnologie http://sst.unicam.it/.

Alternativamente, l'OFA si considererà comunque assolto qualora lo studente superi gli esami di profitto per una delle seguenti attività formative del primo anno: Analisi Matematica I, Geometria, Meccanica e Termodinamica.

Il mancato assolvimento degli OFA preclude l'iscrizione agli esami per le attività formative degli anni successivi al primo