Farmacia

La verifica della preparazione iniziale si svolgerà il 26 settembre 2016; la data verrà pubblicata sul sito della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, all'indirizzo: http://farmaco.unicam.it.

La prova scritta consisterà in 25 domande a risposta multipla sui seguenti argomenti: algebra, equazioni e disequazioni di 1° e 2° grado, trigonometria, geometria piana e solida, risoluzione di semplici problemi di logica.

Nel caso in cui l'esito della verifica risulterà negativo, lo studente avrà degli obblighi formativi aggiuntivi e dovrà frequentare corsi di integrazione e superare una prova scritta a fine corso. La prova verrà ripetuta entro gennaio 2017. Se l'esito continuerà ad essere negativo, ma lo studente supererà l'esame di profitto dell'attività formativa del primo anno “Fisica e conoscenze informatiche”, gli obblighi formativi aggiuntivi saranno considerati assolti.

L'iscrizione agli esami per le attività formative degli anni successivi al primo sarà subordinata all'assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi assegnati.