Biologia della nutrizione

Per gli studenti che si iscrivono al corso di laurea in Biologia della nutrizione è prevista una verifica del livello delle conoscenze relative alla matematica di base, alla chimica ed alla biologia.

La verifica della preparazione iniziale si svolgerà il 29 settembre 2016 e sarà così strutturata: 

  1. Matematica di base: 10 quesiti.
  2. Chimica: 10 quesiti. 
  3. Biologia: 10 quesiti. 

L'esito della verifica verrà considerato positivo se lo studente risponderà esattamente ad almeno 5 domande per ognuna delle discipline del test. 

In caso di esito negativo, verranno attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nelle prove non superate, che andranno assolti entro il primo anno accademico. L'iscrizione agli esami per le attività formative degli anni successivi al primo è infatti subordinata all'assolvimento degli OFA assegnati. 

Per colmare gli OFA, lo studente potrà frequentare delle attività integrative messe a disposizione dalla Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, al termine delle quali verrà riproposto un test di verifica. Lo studente dovrà ripetere solo il test relativo alle verifiche non superate. 

Gli obblighi formativi aggiuntivi saranno considerati assolti anche se lo studente supera gli esami di profitto per le attività formative del primo anno per un totale di 18 CFU. Ulteriori dettagli relativi sia alle prove di verifica che alle attività integrative saranno a disposizione presso la segreteria studenti e pubblicate nel sito nutrition.unicam.it