Ammissione Scuola di Specializzazione in Diritto Civile

BANDO CONCORSO AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO CIVILE

Le domande di ammissione alla selezione o immatricolazione, dirette al Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, dovranno essere presentate  esclusivamente in modalità on-line al link https://didattica.unicam.it dal 03 Luglio 2023 al 28 Febbraio 2024:
Per avere ulteriori informazioni sulla procedura di registrazione/iscrizione leggi la sezione utility in fondo alla pagina.

Il perfezionamento dell’iscrizione al concorso avviene a seguito del pagamento del contributo di euro 26,00 (per chi intende partecipare alla Borsa di studio), effettuato tramite PagoPA, stampabile al termine della procedura di iscrizione on-line al concorso (per eventuali informazioni relative al pagamento, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici della competente Segreteria Studenti 0737/404801.

Durante la procedura sulla Categoria Amministrativa bisogna scegliere : Domanda borsa di studio - S.S. Diritto Civile per poter partecipare alla Borsa di studio  oppure Standar .

Alla domanda on-line devono essere allegati i seguenti documenti:

1.-  autocertificazione ai sensi del d.p.r. 445/2000 attestante il possesso della laurea con l’indicazione delle votazioni conseguite nei singoli esami di profitto e gli eventuali Crediti Formativi Universitari acquisiti; .

2. - copia della tesi di laurea in formato elettronico (formato richiesto .pfd) (se attinente a disciplina della specializzazione);

3. - eventuali pubblicazioni in discipline attinenti alla specializzazione in formato elettronico (formato richiesto .pfd);

4. ricevuta del pagamento della tassa di preiscrizione di 26,00 euro effettuata tramite modello  Pago PA: rilasciato al termine della procedura di iscrizione al concorso.

N.B. I documenti possono essere allegati anche in una fase successiva al completamento della domanda di ammissione sempre entro il 28 Febbraio 2024. Basta rientrare nell'area riservata tramite la funzione login, cliccare su segreteria, poi su Ammissioni, poi sull'iscrizione effettuata ed infine sul pulsante "modifica documenti/titoli di valutazione".

Per iscriversi basta accedere alla propria area riservata (login), cliccare  su "SEGRETERIA"

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN PREMIO PER L'ISCRIZINE AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE

UTILITY

Come mi iscrivo ad un corso Unicam?

Quali sono i passi per la prima iscrizione on line ad Unicam?

1. Registrazione al portale della didattica Unicam per acquisire le credenziali;
  2. Entrare nell'Area Riservata con le credenziali ottenute, cliccando su login;
  3. Cliccare sulla voce "Segreteria" del menu di sinistra e scegliere la tipologia di iscrizione desiderata
  4. Ricordarsi di allegare tutti i documenti necessari per concludere la procedura di iscrizione