Richiesta Servizi

UTENTI

Hanno diritto ad usufruire dei servizi erogati dal SASD gli studenti con disabilità certificata (permanente o provvisoria) o DSA con diagnosi funzionale (Modello di diagnosi funzionale DSA):

  • regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Camerino;
  • candidati agli Esami di Stato;
  • che intendono partecipare alle selezioni per i corsi a numero programmato;
  • stranieri iscritti ai programma di mobilità internazionale.

 

MODALITA’ OPERATIVE

I servizi vengono erogati con le risorse umane e finanziarie disponibili solamente per le attività istituzionali ed in base alla tipologia di disabilità.
I servizi vengono erogati solo su specifica richiesta scritta dello studente con disabilità o con DSA. Ciascuna richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre le scadenze definite negli specifici moduli che fanno riferimento all’anno accademico in corso.
Una volta ricevute le richieste, il SASD contatterà lo studente per concordare le caratteristiche e le modalità dei servizi erogati.
Lo studente che intende disdire un servizio precedentemente richiesto, deve darne comunicazione motivata al SASD con almeno 24 ore di anticipo. 

 

VALUTAZIONE DEI SERVIZI

E' possibile valutare i servizi offerti attraverso il questionario per il miglioramento dei servizi offerti compilando il questionario online al seguente link.

 

Test d'ingresso ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale

modulo richiesta ausili

Modulistica