Modulistica per la richiesta dei servizi offerti a studenti con disabilità e con DSA

UTENTI: Hanno diritto ad usufruire dei servizi erogati dal SASD gli studenti con disabilità certificata (permanente o provvisoria) o con certificazione di DSA (Modello certificazione:

• regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Camerino;
  • candidati agli Esami di Stato;
  • che intendono partecipare alle selezioni per i corsi a numero programmato;
  • stranieri iscritti ai programma di mobilità internazionale.

MODALITA’ OPERATIVE: I servizi vengono erogati con le risorse umane e finanziarie disponibili solamente per le attività istituzionali ed in base alla tipologia di disabilità. I servizi vengono erogati solo su specifica richiesta scritta dello studente con disabilità o con DSA. Ciascuna richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre le scadenze definite negli specifici moduli che fanno riferimento all’anno accademico in corso. Una volta ricevute le richieste, il SASD contatterà lo studente per concordare le caratteristiche e le modalità dei servizi erogati. Lo studente che intende disdire un servizio precedentemente richiesto, deve darne comunicazione motivata al SASD con almeno 24 ore di anticipo.