EROGAZIONE SERVIZI A STUDENTI CON DISABILITA' E CON DSA

Per poter erogare qualsiasi servizio è necessario che lo studente carichi sul portale della didattica (Esse3) la documentazione attestante la condizione dichiarata (disabilità o DSA)

Indicazioni  per studenti con DSA   Indicazioni per Studenti con Disabilità

Studenti con DSA:

Nella pagina di Esse3 nella sezione "Segreteria", alla voce "dichiarazione invalidità/DSA" caricare la diagnosi funzionale di DSA in formato PDF, rilasciata da non oltre 3 anni .

Seguire la procedura e selezionare nel menù a tendina "Dislessia o altri Disturbi dell'apprendimento".

Nel campo obbligatorio "percentuale *" inserire "0" come valore.

Procedura immatricolazione o rinnovo iscrizione studenti con DSA:

Schema caricamento documenti su ESSE3 2018 DSA

video: procedura iscrizioni 2018 DSA

testo: procedura iscrizioni 2018 DSA

Studenti con Disabilità

Procedura immatricolazione o rinnovo iscrizione studenti con disabilità:

Schema caricamento documenti su ESSE3 2018 H

video: procedura iscrizioni 2018 H

testo: procedura iscrizioni 2018 H

Studenti con disabilità in possesso sia del certificato di cui alla legge 104/92 sia dell'invalidità civile:

Nella pagina di Esse3 caricare tutte le pagine di entrambi i certificati (legge 104/92 e invalidità civile), scansionati in formato PDF.

Studenti con disabilità in possesso soltanto del certificato di cui alla legge 104/92:

Nella pagina di Esse3 caricare tutte le pagine del certificato (legge 104/92) scansionato in formato PDF.

Nel campo obbligatorio "percentulae *" inserire "150" come valore fittizio.