Crediti Unicam

Hai una certificazione linguistica? 
 
UNICAM riconosce i crediti relativi alla lingua inglese a chi è in possesso di una certificazione linguistica corrispondente al livello richiesto dal proprio corso di laurea. 
Le tipologie di certificati riconosciuti sono: Cambridge (validità 5 anni), IELTS Academic e TOEFL (validità 2 anni).

Livelli CEFR

A1

A2

B1

B2

C1

C2

Cambridge ESOL

 

KET

PET

FCE

CAE

CPE

IELTS Academic

 

-

4.0-5.0

5.5-6.5

7.0-8.0

8.5-9

TOEFL Internet Based (IBT)

 

-

57-86

87-109

110-120

-

Se sei già in possesso di una certificazione che rientra nei requisiti puoi presentare il certificato originale presso la segreteria Sviluppo Competenze Linguistiche in qualsiasi momento prima della tua laurea, ma è meglio farlo prima possibile. L 'Università attribuirà i crediti relativi e ti restituirà il certificato originale. 
 
N.B. Se il tuo certificato è di livello superiore a quello richiesto dal tuo corso di laurea ti saranno attribuiti solo i crediti previsti dal curriculum attuale, ma potrai ripresentare il certificato (se ancora valido) per l 'attribuzione dei crediti relativi al corso di laurea magistrale a cui, eventualmente, ti iscriverai in futuro (sempre in UNICAM!).

Puoi anche far valere il certificato di livello superiore a quello richiesto, per l’attribuzione di crediti liberi aggiuntivi. In questo caso chiedi informazioni al manager didattico della tua Scuola